• Corsica

    L'Isola della Bellezza al centro del Mediterraneo

    Corsica, Isola della Bellezza

    Terza isola più grande del Mediterraneo occidentale dopo Sicilia e Sardegna, con panorami costieri che passano dalle ripide scogliere alle baie sabbiose, con un interno boscoso dall'aspetto quasi alpino e con cime innevate che sfiorano i 3000 metri, la Corsica è un paradiso dal patrimonio naturale e naturalistico splendidamente preservato.

    Fedele custode delle proprie tradizioni, questa terra così speciale si è meritata il soprannome di Isola della Bellezza. Situata a poco meno di 200 chilometri dalla Costa Azzurra e vicinissima alle coste Toscane, ha visto nascere Napoleone Bonaparte, ed è ricca di siti unici, tutti da scoprire.

    Anche la gastronomia presenta prodotti semplici ma peculiari che rispecchiano una tradizione secolare: i salumi, i formaggi e le mille variazioni nell'uso delle castagne - di cui sono ricchi i boschi nell'interno - sanno sorprendere per personalità e autenticità. Il pesce invece domina sovrano nei menu delle località costiere, con ricette che anche qui rimandano ai forti legami con la Francia, la Liguria e la Toscana.

    Particolarmente amata da chi predilige la vita all'aria aperta e il contatto con la natura, questa regione incontaminata invita alla scoperta.

    Piccoli villaggi arroccati sui fianchi delle montagne, baie selvagge, grandi riserve naturali, spiagge sabbiose dall'acqua cristallina, laghi di montagna e sentieri escursionistici, come il famoso GR20 che attraversa la Corsica da nord a sud.

    Il clima gradevole permette di godere delle bellezze dell'isola e del suo mare quasi tutto l'anno.

    Le sue città principali, tutte lungo le coste, sono anche i migliori approdi per chi naviga il Mediterraneo sulle rotte fra Riviera Francese e Ligure, Toscana, Sardegna del Nord, Isole Pontine e Costiera Amalfitana.

    La fierezza e il forte senso di indipendenza dei Corsi non sono gli unici punti di contatto con la vicina Sardegna: separate solo dallo stretto delle Bocche di Bonifacio, le due isole condividono il meraviglioso Parco Marino dell'Arcipelago de La Maddalena e le sue splendide isole, irrinunciabile meta di indimenticabili escursioni a vela e motore.

    Bastia, Ajaccio, Calvi, Porto Vecchio, Bonifacio e St Florent vi aspettano per una sosta!

    Servizi

    Charming Tuscany

    Agenzie di viaggio

    Apri pagina

    DONNA GINA

    Ristoranti

    Apri pagina

    Vigne Surrau

    Enoteche

    Apri pagina

    Charming Sicily

    Agenzie di viaggio

    Apri pagina

    Eventi

    WhatsApp
    Live Chat
    Messenger
    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...