• Home Destinazioni Costa Smeralda

    Costa Smeralda

    Un gioiello del turismo italiano: la meta preferita per gli yacht e le imbarcazioni di lusso.

    Situata sul tratto di litorale nord orientale della Sardegna, la Costa Smeralda è una località turistica rinomata in tutto il mondo, dove il lusso e la modernità si sposano con la tradizione sarda.

    La costa è caratterizzata dalla presenza di numerose insenature, piccole spiagge, e poco distante da numerose isole fra cui l'arcipelago di La Maddalena, e altre come Cappuccini, Bisce, Li Nibani, Mortorio, Le Camere e Soffi.

    Il suo nome è piuttosto recente, coniato negli anni sessanta, quando nacque il Consorzio Costa Smeralda per iniziativa del principe Karim Aga Khan, musulmano-ismaelita di cittadinanza britannica. Negli anni il suo fascino ha attratto non solo i più facoltosi protagonisti del panorama internazionale ma anche personaggi famosi e star del cinema e della televisione, fino a diventare un luogo di elezione per il jet set internazionale, con locali come il Billionaire, e divenendo set cinematografico di numerose pellicole italiane (come Vacanze sulla Costa Smeralda e Vita Smeralda) ma anche internazionali. Come dimenticare infatti quando nel 1976 un giovanissimo James bond si lanciava con la sua auto dal pontile dell’Hotel Pitrizza, in una delle scene tipiche dello stile dell’agente segreto più affascinante del mondo.

    Qui il paesaggio mozzafiato tra mare cristallino, calette incontaminate e arenili impalpabili, si coniuga con il lusso e gli altissimi livelli dei servizi offerti, soprattutto per chi si muove per mare.

    Il cuore della Costa Smeralda è sicuramente Porto Cervo, meta preferita per le vacanze in barca, soprattutto in estate, grandi yacht e imbarcazioni di lusso, usufruiscono dei numerosi posti barca disponibili e di tutti i migliori servizi.

    La zona è servita dal vicino aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, a cui dà nome. Nel 2012 il controllo del Consorzio Costa Smeralda è passata dalla società presieduta da Tom Barrack all'emiro del Qatar Hamad bin Khalifa Al Thani il quale gestisce il fondo sovrano del Qatar, per la cifra di 750 milioni di euro. Nello stesso anno e periodo, nasce anche un nuovo consorzio del charter nautico.

    Servizi

    Farmacia Cogoni

    Attività commerciali

    Apri pagina

    Ottica Angius

    Servizi generici

    Apri pagina

    Sognimmobiliari

    Società di servizi

    Apri pagina

    Li Paduli Alvi

    Noleggio auto, moto

    Apri pagina

    Eventi

    WhatsApp
    Live Chat
    Messenger
    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...