• Dubrovnik

    La città nascosta che svela il cuore della Croazia

    Stradine lastricate in pietra, palazzi romanici, gotici, rinascimentali, clima perfetto: Dubrovnik, nell’estremo sud della Croazia, è una città incantevole e dai panorami talmente suggestivo da essere stata scelta come location per la celebre serie Games of Thrones. Chiamata anche Ragusa, figura nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO e che le è valso il soprannome di "perla dell'Adriatico".

    È fra le destinazioni più amate e visitate della regione, grazie all’accoglienza che riserva ai turisti, che qui trovano servizi di alta qualità a costi accessibili. Apprezzata anche per l’ottima cucina, Dubrovnik è ricca di ristoranti dove far tappa magari a conclusione di un tour nella via più famosa della città, lo Stradun, dove si possono ammirare i monumenti presenti sulla strada, e le bellissime chiese, come la Cattedrale della Chiesa di San Biagio.

    Una visita meritano anche il Palazzo del Rettore, il monastero Francescano o la famosa piazza Sponza, dalla quale è possibile con facilità raggiungere i musei cittadini, le gallerie e i negozi di souvenir.

    Affacciata sul mare, le spiagge sono nelle immediate vicinanze del centro e d’estate diventano il luogo ideale per trascorrere la serata tra relax e divertimento. Di giorno, invece, un bagno nell’acqua cristallina è solo uno dei tanti svaghi che offre la città, dove le spiagge accontentano tutti i gusti: da chi ama la sabbia fine a chi preferisce i ciottoli. Per i più avventurosi la possibilità di scoprire i dintorni di Dubrovnik, in particolare le isole che compongo l’omonimo arcipelago: chi ama esplorare, infatti, potrà godere delle meraviglie naturali di Melada, o delle spiagge intatte delle Isole Elafiti o passare per Ragusa Vecchia, Mlini, Malfi e Molunat per provare alcuni dei piatti mediterranei serviti nei ristoranti del posto.

    Ben collegata attraverso diverse compagnie aeree di tutto il mondo, Dubrovnik è facilmente raggiungibile anche via mare, attraccando nei due porti cittadini che accolgono ogni tipo d'imbarcazione, compresi i mega yacht e le navi da crociera.

    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...