• Home Destinazioni Golfo Della Spezia

    Golfo della Spezia

    La poesia di un mare incantato

    Detto anche Golfo dei Poeti, è situato all'estremità orientale della regione Liguria e prende il nome dalla città della Spezia, ubicata in posizione centrale in fondo al golfo stesso, dove sorge un importante porto mercantile.

    La grande insenatura è una tra le mete turistiche più gettonate della costa ligure, scelta anche per una vacanza in barca, suggestiva e unica. Alle due estremità, infatti, si trovano i borghi di Porto Venere e Lerici,che attraggono visitatori da ogni parte del mondo.

    Facile comprendere perchè questa terra sia stata amata e cantata da poeti e scrittori come Shelley, Byron, Petrarca e Montale, rimasti incantanti dai borghi a picco sul mare, dalle verdi colline e dall’acqua cristallina.

    Il golfo della Spezia si lascia scoprire tranquillamente, attraverso un itinerario che affascina soprattutto se percorso in mare, a bordo della propria barca o scegliendo di affittarla per l’occasione. Da Lerici fino a Portovenere si affacciano altre località che rispecchiano tradizioni e costumi di quella che era la Lunigiana storica, una zona che comprende Liguria e Toscana e che trae il proprio nome dall'antica città romana di Luni, situata alla foce del fiume Magra. Tellaro, San Terenzo, Fezzano, Le Grazie, l’isola Palmaria, il Tino e il Tinetto: luoghi incantati e piacevoli, che regalano serenità e il piacere della lentezza, ingredienti per una vacanza all’insegna del relax e del buongusto.

    Servizi

    AB Yachts

    Cantieri

    Apri pagina

    Fipa Group

    Cantieri

    Apri pagina

    Cbi Navi

    Cantieri

    Apri pagina

    Eventi

    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...