• Ibiza & Formentera

    Le isole che non dormono mai

    Ibiza, l'isola sempre in festa, è una vacanza che dovrete assaporare almeno una volta nella vostra vita. Ogni stagione è diversa, unica e ricca di sorprese. Le uniche costanti saranno il sole e le temperature miti in estate, mentre in primavera, sarete accolti dal profumo del fiore bianco di mandorla.

    Quest'isola, ben nota tra coloro che amano il divertimento, i club, le discoteche e la vita notturna, è però un luogo ricco di storia e natura dove potrete godere di percorsi culturali e archeologici immersi nel verde o praticare un gran numero di attività sportive per terra e per mare. I musei di Dalt Vila ed Etnologia Santa Eulalia sono una tappa obbligata per gli amanti dell'archeologia, così come le numerose rovine cartaginesi, romane e arabe disseminate per tutta l'isola. Di notevole bellezza il santuario di es Culleram, vicino a Sant Vicent, dedicato alla dea Punica Tanit, ma anche la necropoli di Puig des Molins e il villaggio fenicio di sa Caleta.

    Ma inutile nasconderlo, Ibiza è famosa nel mondo soprattutto per la sua "movida", un' instancabile susseguirsi di feste, eventi e party notturni che vi terranno impegnati fino all'alba.

    La meta preferita tra i clubbers è senza dubbio Pacha (Avenida 8 de Agosto, Ibiza), una vera e propria leggenda. Nota fin dagli anni '60, è una location alquanto originale dislocata su diversi livelli e terrazze. Per chi invece cerca un ambiente più alla moda c'è Bora Bora, situata sulla omonima spiaggia, dove si può ballare direttamente di fronte al mare. Come dimenticare poi El Divino (Botafoch Marina, Ibiza) o ancora l'El Paradis (Avenida Dr Fleming , San Antonio) dove potrete sperimentare la famosa "festa d'acqua" che si tiene due volte alla settimana o ancora il "foam party" dell'Eden (Avenida Dr Fleming, San Antonio) e del Privilege (San Rafael) un meraviglioso complesso di terrazze, bar e danze ai piani.

    Insomma, è proprio il caso di dire che queste isole non dormono mai! La movida, si è spostata negli ultimi anni anche a bordo degli yacht e maxi yacht che affollano i porti e le coste dell'isola organizzando party esclusivi che durano tutta la giornata e arrivano fino all'alba.

    Ma non preoccupatevi 'Eivissa' non è solo per gli amanti della mondanità. Quest'isola offre anche una grande tranquillità, passeggiate sotto la luna piena e ottimi ristoranti sul mare. Potrete godere di splendidi paesaggi tra le sue terrazze, gallerie d'arte e mercati, testimonianze di un'isola spirituale, creativa, vitale e multiculturale.

    I viaggiatori, gli amanti della notte, gli avventurieri, i marinai, gli amanti della musica, trovano ad Ibiza il posto che hanno sempre sognato.

    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...