• Isola d'Elba

    La più grande Isola dell'Arcipelago Toscano.

    L’isola d’Elba è situata situata tra il mar Ligure a nord, il canale di Piombino a est, il mar Tirreno a sud e il canale di Corsica a ovest, circa 10 chilometri dalla costa.

    Terza isola italiana per dimensioni, è un luogo incantevole dove la natura cresce rigogliosa e il mare che la circonda è l’elemento dominante, una ricchezza che ne caratterizza la cultura in tutti i suoi aspetti.

    Dalla ghiaia agli scogli o alle scogliere impervie, chi raggiunge Elba può scegliere tra tante attività: fare snorkeling all'isolotto di Ortano o esplorare le calette selvagge tra l'Innamorata e Calanova, raggiungibili solo in gommone. Spingersi al largo di Chiessi con la tavola da windsurf, o semplicemente navigare a vela e godere del limpido fondale.

    Un’ isola ricca di storia, dove veleggiare tra le sue spiagge più belle come quelle di Marina di Campo, Procchio, Capoliveri, Enfola, Cavoli e Fetovaia. Una rotta che seguì anche Napoleone, che scelse l’isola per il proprio esilio: 147 chilometri di costa in un susseguirsi di ampi golfi, strette baie ed insenature tutte diverse.

    Per chi ama l’avventura, l’isola d’Elba può offrire percorsi suggestivi sulle tracce del suo passato preistorico. Numerosi i sentieri che si arrampicano sul Monte Capanne alla ricerca di antiche abitazioni di pastori, i Domoliti, di Stele e Menhir come a Pietra Murata e a Sassi Ritti, o delle tombe protostoriche di Piane della Sughera.

    Servizi

    Ristorante Calanova

    Ristoranti

    Apri pagina

    Charming Tuscany

    Agenzie di viaggio

    Apri pagina

    Eventi

    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...