• Sei il proprietario o gestore di Marina Dorica? Vuoi incrementare le tue vendite e ricevere prenotazioni online? Clicca sul pulsante di seguito per reclamare questa marina.
    Informazioni marina
    • 4726 Visualizzazioni

    Marina Dorica

    Ancona, Italy
    Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
    Non Disponibile
    Disponibile
    Passato

    Sfoglia il calendario per controllare la disponibilità di questo charter.

    Suggerimento:
    Clicca su una giornata disponibile per impostare automaticamente la data di check-in nel modulo di ricerca.

    Panoramica
    Marina Dorica 95
    Marina Dorica

    Lo stemma del Marina Dorica, simile a quello della città di Ancona, rappresenta un cavaliere armato di spada su cavallo rampante verso sinistra, di colore oro. Il cavaliere raffigura L'Imperatore romano Traiano che magnificò il porto della città di Ancona o San Giorgio a cavallo

    La struttura di Marina Dorica è stata inaugurata il 2 settembre 2000 ed è il risultato della concorde collaborazione di tre diverse componenti societarie : una pubblica, prevalentemente rappresentata dal Comune di Ancona (e con una minore presenza della Provincia di Ancona e della locale Camera di Commercio), e due private, rappresentate da un Operatore nautico locale (la Nautiservice srl di Ancona) e da un Consorzio di ben otto Circoli nautici e di altri operatori del settore (Consorzio Vanvitelli SpA). Il Consorzio Vanvitelli, avendo concorso in maggiore misura alla realizzazione delle opere, detiene ancor oggi la maggioranza delle quote, ma la gestione societaria si è sempre mantenuta collegiale, con grande equilibrio di interessi e condivisione di intenti fra i soci.



    Attualmente vi trovano ormeggio sicuro e vigilato 1.243 imbarcazioni da diporto, delle più varie dimensioni e tipologie, alle quali si aggiungono 240 imbarcazioni su piazzali a terra ed i posti riservati per il transito.



    I posti barca sono tutti assegnati ai diretti utilizzatori, attraverso i Soci privati di Marina Dorica: anche per tale ragione le tariffe di ormeggio e quelle dei servizi si mantengono ad un livello molto inferiore a quello della generalità dei “Marina” italiani, oltre al fatto che lo scopo principale di Marina Dorica SpA è quello di gestire al meglio i servizi e la struttura.



    Pertanto è stata finora perseguita una strategia di gestione societaria che ha privilegiato gli investimenti in qualità dei servizi ed in valorizzazione delle opere, rispetto alla pur legittima distribuzione di utili. Fra i futuri obbiettivi (alcuni già di prossima realizzazione e altri in fase di progettazione), vi sono anche quelli riconducibili ad una moderna concezione di “porto verde”: autoproduzione di energia elettrica (con un grande impianto fotovoltaico), illuminazione con sistema con led, periodici controlli sulla qualità delle acque (già adeguata per un esistente impianto di ricircolo), raccolta differenziata dei rifiuti ed altre iniziative.

    Numero posti barca 1280
    Lunghezza massima imbarcazioni 21
    Canali VHF 8

    Acqua

    Corrente

    Carburante

    Alaggio e Varo

    Gru

    Travel lift

    Bagni pubblici

    Raccolta rifiuti

    Docce gratuite

    Bar

    Yacht club

    Ristoranti

    Check-in dopo le Flessibile
    Check-out prima delle Flessibile
    Polizza cancellazione Moderata: Rimborso completo fino a 5 giorni antecedenti la data di check-in, tasse escluse
    Imposta tipo tariffa e dati ricerca:

    Mt
    Mt
    Mt

    In alternativa, invia un messaggio alla marina

    Marine prenotabili nelle vicinanze
    Hai bisogno di rifornire il tuo yacht?

    Siamo in grado di rifornire ogni tipo di imbarcazione, privata e commerciale, disponendo di prodotti nazionali ed agevolati.

    Richiedi preventivo
    WhatsApp
    Live Chat
    Messenger
    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...