• Fipa Group

    Contatti

    Via Marina Levante, 12
    55049, LU

    Telefono +39 0584 38191
    Contatto email info@fipagroup.com
    Sito web www.fipagroup.com

    Servizi

    - Rimessaggio e Refit
    - Yacht Management
    - Post Vendita
    - Custom Service

    Prodotti

    MAIORA
    Imbarcazioni fly in vetroresina dai 20 ai 50 metri, semi-custom ed in grado di offrire grandi volumi interni e ampi spazi da godere a bordo. Il gusto della navigazione vera abbinato a linee sobrie ed eterne dei prestigiosi yachts che hanno aiutato a segnare la storia della nautica mondiale.

    CBI NAVI
    La divisione acciaio/alluminio per i clienti che ricercano l'unicità estrema. Si tratta di veri one-off, navi dai 24 agli oltre 80 metri, esemplari unici costruiti e totalmente personalizzati sui progetti degli Armatori più esigenti.

    AB YACHTS
    Imbarcazioni altamente performanti dai 58' ai 166' con propulsione ad idrogetto, realizzate interamente in Kevlar e carbonio, che raggiungono velocità oltre i 55 kn.
    Tutto questo nel massimo comfort e con una riduzione sostanziale dei rumori, grazie alla particolare ed avanzata tecnologia di costruzione e ai materiali - di derivazione aerospaziale utilizzati.

    INTERMARE
    La Carpenteria Metallica del Gruppo rappresenta un fiore all'occhiello ed un vero esempio della più genuina artigianalità pienamente italiana, oltre che un notevole vantaggio in sede di costruzione delle nostre barche.

    Avvio dell'attività

    Fondato il 1 gennaio, 1970

    Descrizione

    1970/1980
    Il cammino che ha portato la FIPA GROUP a conquistare una posizione di assoluto prestigio nel panorama della nautica internazionale da diporto, inizia negli anni settanta con la produzione delle prime imbarcazioni in vetroresina, materiale ancora troppo innovativo per la maggior parte delle realtà di quel periodo.

    1980/1990
    Negli anni ottanta la Fipa Italiana Yachts ottiene il controllo del marchio MAIORA, già simbolo di lavorazioni artigianali di sorprendente fattura che trova nei cantieri Fipa un fertile terreno di sviluppo e di ricerca sempre più meticolosa della perfezione.

    1990/2000
    Agli inizi degli anni novanta, viene acquisito lo storico cantiere navale INTERMARE situato nella darsena di Viareggio, città dove il mare e la nautica parlano da sempre la stessa lingua.
    Questo ha permesso al gruppo di offrire assistenza meccanica specializzata, lavorazioni in inox, lavorazioni in teak e banchine a disposizione per effettuare collaudi finali prima della consegna al cliente.

    2000/2005
    Agli inizi del nuovo millennio, il gruppo Fipa riconosce nel cantiere navale AB YACHTS, cantiere leader nella progettazione e costruzione di open veloci con idrogetti, uno dei complementi naturali della propria gamma.
    Con la sua acquisizione, inizia il rinnovo dei modelli e l'ampliamento della produzione.
    A seguito dell'aumento delle richieste di mercato, la Fipa Italiana Yachts sposta parte della produzione Maiora negli stabilimenti di Massa, dove grazie a importanti superfici sia coperte che scoperte, può raggiungere una produzione annua di 40 unità, grazie anche all'acquisto di importanti aree produttive direttamente sul mare nel porto di Viareggio.

    2005/2012
    Un altro importante salto nello sviluppo del gruppo avviene nel 2005 con l'acquisto del cantiere navale CBI NAVI, dove si ereditano le competenze per la costruzione di yachts in metallo e si incrementano gli spazi nelle aree produttive viareggine con l'accesso al mare.
    La passione nella costruzione di imbarcazioni ha sempre spinto il Gruppo Fipa a raccogliere sfide sistematicamente vinte per la produzione di yachts sempre più grandi e rivolte a clienti sempre più esigenti.

    Attualmente il GRUPPO FIPA è in continua espansione, ed è in grado di offrire imbarcazioni in vetroresina fino a 50 mt, imbarcazioni in acciaio e lega leggera fino a 80 mt, imbarcazioni Open fino a 60 mt. e fornire servizi a 360°.

    Videos Content
    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...