• TAVERNA BIO MEDITERRANEA LE RUNE
    Una valida alternativa al tradizionale ristorante.

    Contatti

    Largo Leopardi, 7
    70126, BA

    Telefono +39 080.5432289
    Contatto email info@tavernalerune.it
    Sito web www.tavernalerune.it

    Prodotti

    Quanto alla cucina, propone cotture sane e leggere per piatti insoliti e sfiziosi, che presen- tano chiari accenti mediterranei. Buonissima la torre di polpo e patate al vapore con pesto di basilico e salicor- nia; delicati i ravioli ripieni di verdure con fonduta di parmigiano, mandorle e riduzione di balsamico. A seguire doppia versione per la carne suina: straccetti di maiale iberico saltati in padella, o maialino da latte (nostrano) cotto con la birra. Cantina interessante, con tante eti- chette regionali e nazionali, birre artigianali e distillati.

    Avvio dell'attività

    Avviato il 1 gennaio, 1997

    Descrizione

    Benvenuti nella Taverna Bio Mediterranea Le Rune, siamo contenti che siate venuti a trovarci, in questo sito ci presenteremo, parleremo della nostra filosofia di vita e di cucina, vi presenteremo orizzonti nuovi, e vi terremo aggiornati su tutto quello che accade nel mondo della sana ristorazione.
    Abbiamo molti amici in questo mondo ne approfitteremo per parlarvi anche di loro ed il loro impegno nel mondo del sapore consapevole.
    Tanti anni fa, abbiamo deciso di impegnarci nel mondo della ristorazione, è stato un viaggio lungo che continua ogni giorno, la nostra maturazione, l'insieme delle esperienze ci ha portato ad una naturale evoluzione ed a fare delle scelte ben precise, l'amore della tradizione Mediterranea "vera".
    La grande cucina del bacino del Mediterraneo è il frutto di una storia millenaria, un luogo "allargato" in un mare, scambio di cultura ed usanze, di lingue e sapori, in questo crogiolo si è formata una indistruttibile costruzione che ha reso il bacino del "mare nostrum" il centro del sapore nel mondo.
    Noi vogliamo difendere i concetti antichi, noi vogliamo armonizzarci con la natura, lontani da contraffazioni commerciali spesso insensate e pericolose, viviamo l'alimentazione con profondo amore per la Puglia, per l'Italia e per tutti i paesi con i quali dai tempi delle polis greche abbiamo scambiato saperi.

    La filosofia di un ristorante, può essere una scelta da "moda", una scelta di stile, per noi è una scelta di vita, coerente con tutto quello che abbiamo deciso di rappresentare.
    Le nostre proposte hanno la carica della nostra terra, con i piatti della tradizione, regionale e mediterranea, la scelta attenta di ogni dettaglio, una presentazione sempre dedicata a rendere piacevole anche l'esperienza visiva, cercando di accontentare e titillare quanti più sensi sia possibile, amiamo le tartare di pesce ma anche il panzerotto, usiamo la pasta facendone un'esperienza nuova, unendo la sicurezza di una pietanza popolare ad interpretazioni innovative.
    Siamo fieri di proporci come ostricheria, un bene che viene dal mare, importando in Italia il metodo e la sapienza delle proposte bretoni, la sensazione unica del Pata Negra e dei salumi iberici sono tra le nostre prelibatezze, e si sposano perfettamente con le rape e gli intensi sapori pugliesi. Amiamo regalare spazi alla cucina nordafricana ed usiamo i cereali riscoperti dalla gran voglia di natura nel mondo, i dolci, croce e delizia della linea, li produciamo con l'amore di una buona nonna per i suoi nipoti.


    La linea beverage è completa di tutto, anche delle più inaspettate sorprese, vini della nostra terra e non solo, le birre belghe per le quali abbiamo una speciale predilezione, abbazie e veri atelier che ci regalano emozioni indistinguibili, l'introduzione delle tante proposte artigianali italiane, e poi succhi di frutta di "vera frutta" al 100% e il presidio slow food come ottima e più stimolante alternativa ai prodotti commerciali.
    Ogni settimana dedichiamo un giorno alle degustazioni a tema, variano sempre e stuzzicano la curiosità ed il confronto, tutte da vivere.
    Tutto quello che scegliamo, tutto ciò che produciamo ha un comune denominatore, la natura ed il suo rispetto, tutti i prodotti sono freschi di giornata, se non sono freschi... non li abbiamo, lo abbiamo scelto nella nostra vita, e lo proponiamo ai nostri amici.
    Diventiamo amici?

    Videos Content
    WhatsApp
    Live Chat
    Messenger
    Loading
    LoadingCaricamento informazioni...